Vai al contenuto

Il turismo in Trentino al contrattacco del Coronavirus

Le strategie di Trentino Marketing per contrastare l’immagine di un Paese in emergenza

Cancellazioni che fioccano, turisti stranieri spaventati, immagine del Trentino e dell’Italia all’estero come un’enorme zona rossa.

Far capire che non è così non facile come sembra. Lo sanno bene a Trentino Marketing, dove gli sforzi si stanno moltiplicando, dice l’ad Maurizio Rossini, seguendo una strategia comunicativa, innanzitutto sul portale Visit Trentino.

E poi i social, dove l’immagine di assoluta normalità delle località turistiche affollate riempie ogni post.

Immagine che coincide con la realtà dei fatti, come abbiamo potuto constatare sulle piste.

Nel mezzo della tempesta mediatica, però, Trentino Marketing guarda anche al peggio, con una strategia di medio termine nel caso in cui l’emergenza non dovesse passare in tempi brevi.

fonte : https://www.rainews.it/tgr/trento/video/2020/02/tnt-coronavirus-covid-turismo-sci-Trentino-Marketing-Maurizio-Rossini-9c1419ea-6bc6-47d6-9d47-645e0df1eb07.html?wt_mc=2.social.fb.redtgrtaatn_tnt-coronavirus-covid-turismo-sci-Trentino-Marketing-Maurizio-Rossini.&wt&fbclid=IwAR1i5m3mIjgRK5IImCMDthflYWsoRc-kVBiLMFdyvH8R9lUEoQ-eiX43xvM#coronavirus